DEIMOS e AFCEA: un osservatorio privilegiato sulla TECNOLOGIA al servizio degli ENTI GOVERNATIVI CIVILI E MILITARI

deimos e afcea

La partecipazione di DEIMOS all'associazione AFCEA garantisce un costante aggiornamento sullo stato dell'arte della tecnologia e un'importante rete di contatti nell'ambito degli enti governativi civili e militari.

Dallo scorso anno DEIMOS fa parte di AFCEA (Armed Forces Communications & Electronics Association), un'importante associazione internazionale nata negli USA con l'obiettivo di promuovere un continuo dialogo tra gli Enti Governativi Civili e Militari e le industrie del settore delle Telecomunicazioni, Elettronica ed Informatica.

Una partecipazione ad AFCEA, al fianco di molte tra le più prestigiose imprese del settore ICT, consente l'accesso ad una vasta e qualificata platea nelle aree delle Comunicazioni, dei Sistemi Informatici, Elettronici e di Comando e Controllo nell’ambito della Difesa, della Sicurezza e dell’Industria che opera in tali settori.

AFCEA Capitolo di Roma organizza riunioni, seminari, conferenze, visite o altre iniziative per aggiornare i suoi associati sulle problematiche nei settori d’interesse, assicurando il mantenimento di strette relazioni con esperti militari, industriali e accademici di altre istituzioni civili.

La partecipazione di DEIMOS alle attività di AFCEA si è già concretizzata in un seminario tenuto da DEIMOS per la platea degli associati, svoltosi presso la sede di Roma prima delle limitazioni sopravvenute a causa dell'emergenza sanitaria. In ogni caso, anche nella situazione attuale, AFCEA resta comunque un interlocutore privilegiato per la diffusione delle tematiche trattate da DEIMOS, per la veicolazione dei nostri periodici webinar e per la pubblicazione di contenuti sulla rivista mensile internazionale che viene diffusa anche presso le altre sedi AFCEA nel mondo.

In particolare, anche attraverso il sito web dell'associazione, è inoltre possibile far conoscere le proprie attività ed il proprio know-how, pubblicando articoli divulgativi riguardanti la conoscenza, cultura e sensibilità verso tematiche di tipo scientifico, di capacità progettuale e di natura industriale nell’ambito della Difesa, della Sicurezza e delle aree ad esse collegate.